La gestione integrata dei parassiti dannosi richiede un grande sforzo per controllare le infestazioni minimizzando l’impatto sull’ambiente e la catena alimentare. Quando tutti i mezzi agronomici a disposizione dell’agricoltore non sono sufficienti a rimuovere o prevenire i danni alle coltivazioni agricole diventa necessario ricorrere a insetticidi specifici, scegliendo tra quelli più selettivi verso gli insetti utili e rispettosi dell’ambiente e dell’uomo.
Green Ravenna ha selezionato un’ampia gamma di moderni formulati per le diverse esigenze degli operatori che ogni giorno possono affidarsi a partner efficaci e sostenibili per il controllo di acari, tripidi, aleurodidi, lepidotteri e ditteri dannosi. I formulati sono caratterizzati da bassa tossicità per l’utilizzatore e profilo residuale ottimale consentendone l’utilizzo in filiere a gestione integrata e residuo zero. Le formulazioni EC e SC accuratamente sviluppate migliorano l’efficacia insetticida e la penetrazione sistemica delle sostanze attive mobili, in tal modo l’interferenza con insetti pronubi e utili è ridotta al minimo.
La combinazione di sostanze attive ad azione abbattente adulticida, ovicida e larvicida consente di intervenire selettivamente nelle principali fasi di sviluppo dei fitofagi o integrare i diversi mezzi a disposizione per contrastare al meglio le avversità.
Sei sicuro di voler eliminare questo prodotto dal carrello?