Le coltivazioni agricole necessitano, per uno sviluppo ottimale del prodotto, non solo dei tre macroelementi fondamentali della nutrizione (azoto, fosforo e potassio) asportati in maggiori quantità, ma anche di mesoelementi (calcio, magnesio, zolfo, silicio) sottratti in quantità meno abbondanti, ma spesso cospicue. Inoltre è necessaria, secondo la legge del minimo, anche la presenza contemporanea di microelementi, prelevati in quantità notevolmente inferiori, ma fondamentali per lo svolgimento di specifiche funzioni metaboliche.
Una disponibilità ottimale di meso e microelementi è essenziale per raggiungere l’optimum quantitativo e produzioni di elevato valore qualitativo, in quanto sono coinvolti nello sviluppo di aromi, colori e sapori. La scarsa disponibilità di questi elementi, dovuta a particolari condizioni pedoclimatiche associata a continue asportazioni da parte delle colture e alla mancanza di apporti con le concimazioni principali, conduce alla necessità di intervenire tempestivamente per curare le carenze al loro manifestarsi o prevenirle con trattamenti specifici.
Green Ravenna propone una linea di prodotti specifici di altissima efficacia per la completa nutrizione delle piante e per la cura e la prevenzione delle carenze di meso e microelementi per applicazione fogliare e/o radicale. In particolare i Medaprogrammati F1 – F2 – F3 – F4 – F5 – F6, concimi naturali a matrice organica, sono ideali in caso di carenze di calcio, magnesio, ferro, boro o in caso di stress abiotici (freddo, secco, grandine). La caratteristica che rende unici questi formulati è la particolare matrice organica che evita la cristallizzazione dei sali minerali contenuti, un’ottimale adesione ai tessuti vegetali e l’assorbimento rapido degli ingredienti nutritivi per uno sviluppo efficiente delle piante e la cura dei principali stati carenziali.
Sei sicuro di voler eliminare questo prodotto dal carrello?