Green Trap - Mosca dell'olivo

Composizione

Trappola a delta

Pannello collante

Erogatore di feromone per Dacus oleae


Caratteristiche

GREEN TRAP è una trappola a delta in polipropilene bianco, resistente alle intemperie, dotata di aperture frontali.
All’interno della trappola è presente una linguetta per il posizionamento dell’erogatore e la facile sostituzione dello stesso evitando il contatto con il fondino collato. L’erogatore del feromone a fialetta è specifico per ogni fitofago target e consente una lunga durata di rilascio anche in presenza di importanti variazioni climatiche (umidità e temperatura).

IL MONITORAGGIO

La gestione integrata e biologica delle colture richiede un’attenta valutazione dello sviluppo delle popolazioni di insetti dannosi nella coltura al fine di ottimizzare gli interventi fitosanitari e le altre misure di controllo.

Il monitoraggio è una tecnica che consiste nella cattura degli adulti della specie target all’interno di una trappola collante dotata di erogatore del feromone sessuale specifico. Il raggiungimento di un certo numero di catture per settimana o il superamento di soglie di danno specifiche per ogni coltura e fitofago target rappresentano i parametri per un’attenta gestione delle misure di lotta.

FITOFAGO TARGET INSTALLAZIONE MONITORAGGIO SOGLIA DI CATTURA
Mosca dell’olivo (Dacus oleae) Luglio 2-3 trappole per ettaro 3-5 adulti per trappola a settimana.


Colture

Olivo.


Dosi di impiego

Monitoraggio: 2-3 trappole per ettaro


Taglie disponibili

KIT AG, formato da: 3 trappole + 3 fogli collanti + 3 erogatori feromoni identici – confezionato in sacchetto personalizzato

KIT AG completo, formato da: 3 trappole + 9 fogli collanti + 9 erogatori feromoni identici – confezionato in sacchetto personalizzato

KIT H&G, formato da: 1 trappola + 1 foglio collante + 1 erogatore feromone – confezionato in sacchetto personalizzato

Kit ricarica 3 erogatori di feromoni


Tipologia NR. Registrazione
Agricoltura BIO - Trappole a feromoni
Classificazione CLP Formulazione

NC